logo-nxt

REACTIVE FLASH COLORS LENSES

Le lenti Reactive Flash Color sono realizzate con particelle fotocromatiche che offrono una tecnologia di gestione climatica unica.

Scurendosi da una trasmissione di luce scarsa a elevata in pochi secondi e su misura per raggiungere un colore personalizzato da uno stato iniziale chiaro, le lenti Reactive Flash Color sono disponibili in 3 diversi colori e con il rivestimento a specchio Laser (Flash Silver, Flash Red, Flash Blue). Le lenti Reactive Flash Color migliorano il contrasto, anche in condizioni di oscurità, migliorano l’acuità visiva e la percezione della profondità fornendo una protezione degli occhi senza pari.

A differenza della maggior parte delle lenti standard fotocromatiche, le lenti Reactive Flash Color sono fuse nella massa del polimero stesso con un processo di fabbricazione complesso, rendendolo più resistente e chiaramente otticamente superiore alla maggior parte dei concorrenti.

Le lenti Reactive Flash Color sono realizzate con la tecnologia NXT ™ che garantisce:

– Peso leggero;

– Qualità ottica superiore;

– Stabilità nel tempo;

– Resistenza ai solventi.

NXT ™ è molto più resistente del vetro e pesa meno della metà di esso; inoltre, diversamente dagli altri polimeri ad alto impatto, NXT ™ ha un indice di rifrazione molto simile al vetro.

Le prestazioni di un filtro solare non dipendono solo dal materiale con cui viene fabbricata la lente. Non dipende nemmeno dal colore delle lenti, ma dal tipo di filtrazione. Le prestazioni visive di una lente dipendono dalla capacità di assorbenza della luce scelta per ciascuna lunghezza di radiazione.